Drag
loader

Per visitare il sito Leader Medica è necessario essere un professionista in odontoiatria.

Sei un professionista in odontoiatria?

Cliccando su Si, in ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, si dichiara sotto la propria responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

Contatti

Sede Legale - Padova
Via Longhin 11, 35129 Padova, Italia
Sede Operativa - Padova
Via dell'Industria 13, 35030 Bastia di Rovolon, Padova, Italia
Sede Operativa - Torino
Via Botteghe, 31, 10060 Scalenghe, Torino, Italia

Follow us

SUPERFICIE FMC®​

6596871.png

SUPERFICIE FMC®​

Per un sigillo biologico duraturo

Attraverso tecniche avanzate di microscopia a fluorescenza e analisi biochimiche, è stato possibile osservare come fibroblasti gengivali, cellule endoteliali e cellule mesenchimali di origine dentale interagiscono in modo elettivo con differenti superfici implantari. I risultati dimostrano che le superfici micro-scanalate con passo 50 μm, come la superficie FMC® (Fibroblast Micro Channel) del collo degli impianti IL® e IL WIDE® , favoriscono una migliore adesione e attivazione cellulare, aumentando la deposizione di collagene, elemento chiave per la stabilità dei tessuti molli e contribuendo in questo modo alla formazione di un sigillo biologico stabile, con la conseguente accelerazione del processo di guarigione, garantendo ai pazienti risultati più sicuri, duraturi ed esteticamente naturali.

A sinistra: immagini di microscopia a fluorescenza su provini polished e micro-scanalati con passo 50 μm F-actina (rosso), nuclei (blu) - dopo 10 giorni in coltura.


L’analisi mediante microscopia ottica ha dimostrato un effetto altamente positivo sulla superficie micro-scanalata convergente, dove si evince una maggiore densità e un migliore intreccio dei fasci di collagene. Ricerche in corso di pubblicazione hanno inoltre messo in luce la capacità di stimolare la transizione da fibroblasti a miofibroblasti, verosimilmente amplificando la stabilità del sigillo connettivale.

Lo studio è stato sviluppato sotto il coordinamento scientifico della Prof.ssa Di Vito, nel rispetto dei più elevati standard metodologici.


caratt-1.png
Contattaci

Approfondiamo insieme per garantire risultati ottimali

Il nostro impegno è fornire supporto qualificato a professionisti e pazienti attraverso tecnologie all'avanguardia e competenze consolidate. In un settore in costante evoluzione, mettere al centro precisione, sicurezza e qualità è fondamentale. Contattaci per approfondire come le nostre soluzioni possono contribuire al raggiungimento dei migliori risultati clinici.

Accetto l'informativa sulla privacy