Drag
loader

Per visitare il sito Leader Medica è necessario essere un professionista in odontoiatria.

Sei un professionista in odontoiatria?

Cliccando su Si, in ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, si dichiara sotto la propria responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

Contatti

Sede Legale - Padova
Via Longhin 11, 35129 Padova, Italia
Sede Operativa - Padova
Via dell'Industria 13, 35030 Bastia di Rovolon, Padova, Italia
Sede Operativa - Torino
Via Botteghe, 31, 10060 Scalenghe, Torino, Italia

Follow us

Protocollo Certificato

Certificazione del Protocollo di Lavorazione e Trattamento della Superficie

Cos'è la Superficie Certificata di Leader Medica?
Il PROTOCOLLO CERTIFICATO LM si occupa delle lavorazioni e dei trattamenti eseguiti sulle superfici degli impianti dentali di Leader Medica, rappresentati nello schema scaricabile. Ai fini dell’osteointegrazione dell’impianto dentale, i parametri della superficie implantare considerati sono, da un lato, la RUGOSITÀ e, dall’altro, la PULIZIA e la PUREZZA. Per Rugosità si intende le deviazioni dei picchi e delle valli delle asperità superficiali calcolata lungo un percorso lineare tracciato sulla superficie; per Pulizia e Purezza si intende l’assenza di accumuli localizzati di contaminanti sulla superficie implantare.

Chi l'ha creata?
Il PROTOCOLLO CERTIFICATO LM è stato elaborato, messo a punto, testato e validato dagli ingegneri, chimici e tecnici di Leader Medica unitamente al Professore Luigi Canullo (Università Unicamillus, Roma).

Per quale motivo?
Il PROTOCOLLO CERTIFICATO LM è stato realizzato per massimizzare la qualità della Rugosità, della Purezza e della Pulizia superficiale nonché per rendere predicibili e ripetibili tali parametri.

E' reale?
Leader Medica dispone di un Microscopio SEM (Scanning Electron Microscope) di ultimissima generazione, munito di EDS (Energy Dispersive Spectroscopy) che viene utilizzato per verificare e fotografare i risultati di Rugosità e Pulizia superficiale degli impianti dentali sottoposti alle lavorazioni e ai trattamenti di superficie di cui al PROTOCOLLO CERTIFICATO LM. Le fotografie di Rugosità (con ingrandimento della superficie a 8000 volte) e di Pulizia Superficiale (mediante spettrometria per dispersione di energia) vengono realizzate da Leader Medica e messe a disposizione del Clinico sempre unitamente all’impianto dentale appartenente al lotto oggetto di verifica con SEM-EDS.

Risultati Finali
I risultati che si ottengono con le lavorazioni e i trattamenti di cui al PROTOCOLLO CERTIFICATO LM, in termini di qualità di Rugosità e di Purezza e Pulizia superficiale, sono qualificabili come ECCELLENTI:
1.    una caratterizzazione di rugosità superficiale (Ra) pari a 1,3 µm;
2.    una caratterizzazione di assoluta purezza e pulizia superficiale (Alluminio pari a 0,00%, Carbonio pari a 0,04%, su un campione verificato di 5000 impianti dentali).

Contattaci

Approfondiamo insieme per garantire risultati ottimali

Il nostro impegno è fornire supporto qualificato a professionisti e pazienti attraverso tecnologie all'avanguardia e competenze consolidate. In un settore in costante evoluzione, mettere al centro precisione, sicurezza e qualità è fondamentale. Contattaci per approfondire come le nostre soluzioni possono contribuire al raggiungimento dei migliori risultati clinici.

Accetto l'informativa sulla privacy