Nella Sede produttiva di Padova, disponiamo di un SEM (Scanning Electron Microscope) di ultimissima generazione, munito di EDS (Energy Dispersive Spectroscopy), che viene utilizzato per analizzare la superficie implantare. L’indice di rugosità e la pulizia superficiale degli impianti dentali prodotti da Leader Medica, funzionali a massimizzare l’osteointegrazione, sono resi predicibili e ripetibili grazie alle lavorazioni e ai trattamenti di superficie secondo il Protocollo Certificato LM-3P.
Le fotografie di Rugosità (con ingrandimento della superficie a 8.000 volte) e di Pulizia Superficiale (mediante spettrometria per dispersione di energia) vengono realizzate da LM e 3P e messe a disposizione del Clinico sempre unitamente all’impianto dentale appartenente al lotto oggetto di verifica con SEM-EDS.
I risultati che si ottengono con le lavorazioni e i trattamenti di cui al Protocollo Certificato LM-3P, in termini di qualità di Rugosità, Purezza e Pulizia Superficiale, sono qualificabili come eccellenti:
1. una caratterizzazione di rugosità superficiale (Ra) pari a 1,3 μm;
2. una caratterizzazione di assoluta purezza e pulizia superficiale (Alluminio pari a 0,00%, Carbonio pari a 0,04%, su un campione verificato di 5000 impianti dentali).
Il protocollo applicato a ciascun lotto di impianti è stato definito dal Prof. Luigi Canullo, riconosciuto come uno dei massimi esperti nel campo delle superfici implantari e dei relativi processi di lavorazione e pulizia.
