Drag
loader

Per visitare il sito Leader Medica è necessario essere un professionista in odontoiatria.

Sei un professionista in odontoiatria?

Cliccando su Si, in ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, si dichiara sotto la propria responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

Contatti

Sede Legale - Padova
Via Longhin 11, 35129 Padova, Italia
Sede Operativa - Padova
Via dell'Industria 13, 35030 Bastia di Rovolon, Padova, Italia
Sede Operativa - Torino
Via Botteghe, 31, 10060 Scalenghe, Torino, Italia

Follow us

"Io Convergo" - Dott. Giuseppe Vignato

GIUSEPPE-VIGNATO-leadermedica.png

"Io Convergo" - Dott. Giuseppe Vignato

IO CONVERGO di Giuseppe Vignato
 
Il verbo convergere ha come opposto il verbo divergere
Il primo indica un movimento emotivo, intellettivo o fisico che esprime la volontà di concentrare, focalizzare, o addirittura restringere le dimensioni di un eventuale oggetto, mentre il secondo fa pensare all’allontanamento, all’apertura, all’allargamento, all’estensione nello spazio.

L’impianto ‘IL’ appartiene al primo genere: ad un corpo cilindrico associa un collo convergente, focalizzante, che occupa meno spazio. 
I lavori scientifici che indagano il comportamento delle cellule umane mettono in luce che “l’insulto chirurgico” mini-invasivo migliora notevolmente la risposta dei tessuti coinvolti e questa è la precipua caratteristica di questo dispositivo; la convergenza di ‘IL’, infatti, riguarda la sua parte coronale, quella che “dialoga” con il periostio, il connettivo propriamente detto e il tessuto epiteliale, cioè con i tre tessuti che combattono la “quotidiana guerra” contro i batteri, i traumi masticatori e gli insulti costanti insiti  nella funzione masticatoria. 

I lavori scientifici convergono nel conferire ai tessuti gengivali la responsabilità della durata nel tempo dei lavori protesico-implantologici. 
Chi utilizza “IL”, impianto monolitico a collo convergente, potrà notare che, anche a distanza di molti anni, i tessuti di superficie non si ritraggono e si mantengono solidi e sani, con una normale manutenzione domestica. Affinché ciò avvenga le regole sono chiare: la parte rugosa dell’impianto deve essere interamente immersa nell’osso ed il suo collo contenuto nei tessuti gengivali. 

La tecnica di inserimento si impara, il percorso si studia e si prevede, ma solo quando fonderemo assieme le facoltà manuali ed intellettive tipiche del Sapiens, allora saremo mani che pensano, e visitando i nostri pazienti operati da tempo, e ancora pienamente soddisfatti della nostra opera, potremo pensare con soddisfazione: ‘IO CONVERGO’
Contattaci

Approfondiamo insieme per garantire risultati ottimali

Il nostro impegno è fornire supporto qualificato a professionisti e pazienti attraverso tecnologie all'avanguardia e competenze consolidate. In un settore in costante evoluzione, mettere al centro precisione, sicurezza e qualità è fondamentale. Contattaci per approfondire come le nostre soluzioni possono contribuire al raggiungimento dei migliori risultati clinici.

Accetto l'informativa sulla privacy

Notizie in evidenza