Implantologia

TiSmart

TiSmart è il nuovo impianto a connessione conica con esagono interno realizzato da Leader Medica.
Prodotto in titanio puro 99.9% rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e innovazione.
Tre diametri disponibili: 3.5, 4.0, 4.8, con altezze da 7mm fino a 15mm.
Due versioni disponibili; full treated e small machined, con la parte micro filettata, macchinata lucida per i primi 0.8mm.

La parte coronale ha un angolo interno di 6°, mentre la parte centrale e apicale ha forma tronco conica.
Questa particolare geometria migliora la guarigione del tessuto osseo corticale e aiuta il chirurgo nella gestione degli spazi ossei, garantendo sempre la migliore stabilità primaria, ed il perfetto risultato estetico.

TiSmart2

La linea TiSmart raddoppia.
Da oggi, due Impianti Dentali progettati per elevare la flessibilità clinica, chirurgica  e protesica, a disposizione dell’Odontoiatra.
La nuova linea Implantare dispone ora di sette piattaforme protesiche; 3.6,  4.0, 4.8 per TiSmart e 3.4, 3.75, 4.5, 5.0 per TiSmart2, adatte a risolvere  tutte le esigenze cliniche dove disponibilità ossea e orientamento 3D  dell’impianto, soprattutto in zona estetica 11-21, diventano prioritarie.

ZySmart

Leader Medica, in collaborazione con il dr. Matteo Giorgi, ha sviluppato la sistematica ZY Smart, che comprende un impianto progettato per semplificare la chirurgia zigomatica ed un kit chirurgico semplice ed intuitivo. La fresa diamantata, è disegnata per la corticotomia cilindrica ad appoggio mascellare, utile a semplificare la sequenza chirurgica di preparazione del sito.

Cilindrico Esagono Esterno

Previsto nei tre diametri implantari: 3.25, 4.0, 5.0 mm con altezze da 7 mm fino a 15 mm, con tre piattaforme rispettivamente Ø3.4, Ø4.1, Ø5.0 mm, mantiene la compatibilità protesica con tutti gli impianti in commercio con esagono esterno standard (h 0.7 mm, chiave 2.5/2.7 mm).
Unisce l'affidabilità e versatilità di un impianto tradizionale alla qualità Leader Medica.
Presenta inoltre microfilettatura nella parte coronale e collo lucido di 0.8 mm che contrastano la proliferazione batterica.
 

Conico Esagono Esterno

Previsto nei tre diametri implantari: 3.25, 4.0, 5.0 mm e diversi diametri in apice. Le altezze variano da 7 mm fino a 15 mm, con tre piattaforme disponibili rispettivamente Ø3.4, Ø4.1, Ø5.0 mm, mantiene la compatibilità protesica con tutti gli impianti in commercio con esagono esterno standard (h 0.7 mm, chiave 2.5/2.7 mm).

Unisce l'affidabilità e versatilità di un impianto tradizionale alla qualità Leader Medica.
Presenta inoltre microfilettatura nella parte coronale e collo lucido di 0.8 mm che contrastano la proliferazione batterica.
La particolare filettatura con spire profonde in posizione apicale e meno pronunciate nella zona coronale lo rendono ideale anche per siti post-estrattivi.

 

Short

Utile per limitati spessori di osso, per ridurre la necessità di rigenerazione ossea garantendo tutta la qualità Leader Medica

Conico Esagono Interno

L'impianto conico esagono interno, è disponibile in tre diametri: 3.25, 4.0, 5.0mm con altezze da 8.5mm fino a 15mm.
Le piattaforme sono rispettivamente: Ø3.4, Ø4.1, Ø5.0mm

Condivide la morfologia e la filettatura con l'impianto conico esagono esterno.
Caratteristiche principali: microfilettatura nella parte coronale, incisioni apicali che rendono l'impianto self taping e di facile inserimento, garantendo inoltre una elevata antirotazionalità.

Conico Esagono Interno Machined

L’impianto, in linea con le recenti tendenze produttive, nasce dalla esigenza clinica di riabilitare pazienti parodontopatici, forti fumatori o portatori di altre patologie, che innalzano il rischio di periimplantite. La superficie implantare, macchinata per un terzo dell’altezza, è atta a rallentare il processo infiammatorio, garantisce inoltre, grazie alla ridotta rugosità, la facile rimozione di eventuali depositi di placca, co-responsabili delle periimplantiti.

MI.TO evolution

La nuova linea implantare MI.TO evolution,prodotta da leader medica, presenta 3 diametri: 3.75, 4.2, 5.0 con altezze 8mm, 10mm, 11,5mm, 13mm, 15mm

Monofasico

L'impianto monofasico è nato per soddisfare le esigenze cliniche della implantologia elettrosaldata monofasica.

Per assicurare elevata flessibilità è fornito in quattro diametri: 3.3, 3.8, 4.5, 5.0mm
Le altezze disponibili sono: 6, 8, 10, 12, 14, 16mm che sono riferite al tratto impiantabile cui va sommata la porzione emergente di 11.5mm

Monofasico con Attacco Equator

L'impianto monofasico Equator è progettato per l'implantologia con protesi mobile.
La gamma è composta da tre diametri: 3.3, 3.8, e 5.0mm
Le altezze disponibili sono: 10, 12, 14mm 

Ideale per il carico immediato data l'elevata stabilità primaria che lo caratterizza.
La morfologia dell'attacco EQUATOR permette alla protesi una stabilità superiore rispetto il tradizionale attacco sferico, correggendo divergenze fino a 25° tra gli impianti, senza intaccare il funzionamento delle cappette ritentive.

Chirurgia Guidata

Chirurgia Computer Assistita senza rinunciare alla flessibilità.
Il chirurgo resta la figura fondamentale con la possibilità di modificare e controllare lo svolgimento dell'operazione in ogni istante grazie all'esclusiva formula Surgy Guided Leader Medica.

Welding

La nuova saldatrice intraorale Leader Medica; rapidità di esecuzione, ergonometria le caratteristiche che contraddistinguono Welding