L’impianto IL nasce per sposare a 360° il concetto della convergenza, in un tutt’uno con la tecnica B.O.P.T.® – Biologically Oriented Preparation Technique – del Dottor Ignazio Loi.
Il corpo dell’impianto, leggermente di forma conica, presenta delle spire di ultima generazione, capaci di dare un’ottima stabilità unita ad una facilità di inserimento.
Le altezze del collo convergente di 0,9 - 1,8 - 2,8 - 3,8 mm contribuiscono a dare al clinico, al protesista e all’odontotecnico tutte le possibili soluzioni protesiche che tengano conto della quantità dei tessuti molli, la distanza dei denti antagonisti e lo spazio per la protesi.
Linea implantare realizzata in collaborazione e con la consulenza clinica e scientifica del Prof. Ignazio Loi.
TiSmart è il nuovo impianto a connessione conica con esagono interno realizzato da Leader Medica.
Prodotto in titanio puro 99.9% rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e innovazione.
Tre diametri disponibili: 3.5, 4.0, 4.8, con altezze da 7mm fino a 15mm.
Due versioni disponibili; full treated e small machined, con la parte micro filettata, macchinata lucida per i primi 0.8mm.
La parte coronale ha un angolo interno di 6°, mentre la parte centrale e apicale ha forma tronco conica.
Questa particolare geometria migliora la guarigione del tessuto osseo corticale e aiuta il chirurgo nella gestione degli spazi ossei, garantendo sempre la migliore stabilità primaria, ed il perfetto risultato estetico.
Un’unica connessione, per tutti e cinque i diametri implantari
Leader Medica, in collaborazione con il dr. Matteo Giorgi, ha sviluppato la sistematica ZY Smart, che comprende un impianto progettato per semplificare la chirurgia zigomatica ed un kit chirurgico semplice ed intuitivo. La fresa diamantata, è disegnata per la corticotomia cilindrica ad appoggio mascellare, utile a semplificare la sequenza chirurgica di preparazione del sito.
Previsto nei tre diametri implantari: 3.25, 4.0, 5.0 mm con altezze da 7 mm fino a 15 mm, con tre piattaforme rispettivamente Ø3.4, Ø4.1, Ø5.0 mm, mantiene la compatibilità protesica con tutti gli impianti in commercio con esagono esterno standard (h 0.7 mm, chiave 2.5/2.7 mm).
Unisce l'affidabilità e versatilità di un impianto tradizionale alla qualità Leader Medica.
Presenta inoltre microfilettatura nella parte coronale e collo lucido di 0.8 mm che contrastano la proliferazione batterica.
Previsto nei tre diametri implantari: 3.25, 4.0, 5.0 mm e diversi diametri in apice. Le altezze variano da 7 mm fino a 15 mm, con tre piattaforme disponibili rispettivamente Ø3.4, Ø4.1, Ø5.0 mm, mantiene la compatibilità protesica con tutti gli impianti in commercio con esagono esterno standard (h 0.7 mm, chiave 2.5/2.7 mm).
Unisce l'affidabilità e versatilità di un impianto tradizionale alla qualità Leader Medica.
Presenta inoltre microfilettatura nella parte coronale e collo lucido di 0.8 mm che contrastano la proliferazione batterica.
La particolare filettatura con spire profonde in posizione apicale e meno pronunciate nella zona coronale lo rendono ideale anche per siti post-estrattivi.
Utile per limitati spessori di osso, per ridurre la necessità di rigenerazione ossea garantendo tutta la qualità Leader Medica
L'impianto conico esagono interno, è disponibile in tre diametri: 3.25, 4.0, 5.0mm con altezze da 8.5mm fino a 15mm.
Le piattaforme sono rispettivamente: Ø3.4, Ø4.1, Ø5.0mm
Condivide la morfologia e la filettatura con l'impianto conico esagono esterno.
Caratteristiche principali: microfilettatura nella parte coronale, incisioni apicali che rendono l'impianto self taping e di facile inserimento, garantendo inoltre una elevata antirotazionalità.
L’impianto, in linea con le recenti tendenze produttive, nasce dalla esigenza clinica di riabilitare pazienti parodontopatici, forti fumatori o portatori di altre patologie, che innalzano il rischio di periimplantite. La superficie implantare, macchinata per un terzo dell’altezza, è atta a rallentare il processo infiammatorio, garantisce inoltre, grazie alla ridotta rugosità, la facile rimozione di eventuali depositi di placca, co-responsabili delle periimplantiti.
La nuova linea implantare MITO evolution,prodotta da leader medica, presenta 3 diametri: 3.75, 4.2, 5.0 con altezze 8mm, 10mm, 11,5mm, 13mm, 15mm
L'impianto monofasico è nato per soddisfare le esigenze cliniche della implantologia elettrosaldata monofasica.
Per assicurare elevata flessibilità è fornito in quattro diametri: 3.3, 3.8, 4.5, 5.0mm
Le altezze disponibili sono: 6, 8, 10, 12, 14, 16mm che sono riferite al tratto impiantabile cui va sommata la porzione emergente di 11.5mm
Kit per estrazione viti rotte e impianti.