Azienda

Azienda

Leader Medica nasce nel 1994 dedicandosi alla progettazione e realizzazione di dispositivi medicali, con particolare focus sull’implantologia dentale, completando il complesso ciclo di lavorazioni che porta dalla trasformazione della materia prima (soprattutto titanio) al prodotto finito e confezionato, quindi dotandosi di (i) un reparto meccanico con torni ad altissima precisione, (ii) un reparto controllo con microscopi dedicati, (iii) un reparto galvanica per i lavaggi, le colorazioni, i trattamenti di superficie dei dispositivi medicali, (iv) un reparto camera bianca per il montaggio e il finissaggio dei dispositivi medicali in ambiente sterile, (v) un reparto per il confezionamento e il packaging dei vari dispositivi, ultimo ma non ultimo per importanza, (vi) dotandosi e formando personale specializzato in grado di operare nei vari reparti testé menzionati.

Diviene ben presto una realtà apprezzata nel mercato di riferimento, assumendo in gestione conto terzi (quindi da parte di Società titolari di brand già affermati nel mercato) la realizzazione di importanti quantità di dispositivi di linee di implantologia dentale. Ciò anche in virtù del fatto che l’Azienda, grazie alla gestione dell’intiero ciclo produttivo, ottiene da subito l’importante certificazione Ministeriale (il CE) che abilita alla progettazione, realizzazione e commercializzazione di dispositivi medicali in Italia ed in Europa.

Nel 2006 Leader Medica viene rilevata dall’attuale proprietà.
Dal 2006 al 2016 l’Azienda si concentra nel generare dispositivi medicali innovativi che portano a brevetti e brand, propri, per conto terzi, nazionali e internazionali.
Gli ambiti in cui Leader Medica decide di cimentarsi dal 2006 sono, in primis, l’implantologia dentale, la cranioplastica, una sistematica di iniezione del cemento osseo nella colonna vertebrale, una sistematica di viti ortopediche per il piede e per il ginocchio.

In questo periodo storico i mercati di riferimento sono l’Italia e la Cina ove l’Azienda distribuisce i prodotti della cranioplastica in 80 città, per effetto di un’ottima relazione intrapresa con un Partner Cinese e grazie all’ottenimento, nel 2009, di una certificazione di assoluta importanza e valore (rilasciata dall’Ente preposto Cinese C.F.D.A. a favore di Leader Medica) che permette di vendere i suoi dispositivi medicali della cranioplastica nel territorio della Repubblica Popolare Cinese.
Nel 2015, peraltro, la Società ottiene l’altrettanto prestigiosa certificazione Cinese (C.F.D.A.) che permette la vendita in Cina anche dei dispositivi inerenti e connessi all’implantologia dentale.
Dal 2016 inizia una nuova fase dell’Azienda, posto che la proprietà dà il via ad un progetto di ricerca e sviluppo che porta ad brevetto PCT  avente ad oggetto un impianto dentale innovativo che sposa l’inserimento nella sezione ossea corticale per il tramite di una sistematica di lame e la protesizzazione su collo convergente, laddove la convergenza del collo dell’impianto costituisce un’innovazione ideata e introdotta dal Prof. Ignazio Loi nel 2012/2014.
Gli studi scientifici e le prove precliniche vengono ultimate nel 2023; ne vengono 5 articoli pubblicati in eminenti interviste internazionali a dimostrazioni della bontà degli aspetti innovativi di cui alle claims del brevetto “CortyBlade”.

La svolta in termini di visione e progetto interviene nel 2024, allorquando la Società definisce il “sodalizio” con il Prof. Ignazio Loi, ovvero l’ideatore della tecnica B.O.P.T. e l’inventore del relativo impianto dentale con collo convergente. Ciò che anima e ispira l’aggregazione tra Leader Medica e il Prof. Ignazio Loi è la convinzione che la sistematica implantologico dentale a collo convergente (il nuovo brand che la contraddistingue è “IL”) possa e, anzi, debba essere diffusa a livello Mondiale, nell’ambito di una virtuosa sinergia tra l’Azienda e l’apparato scientifico, clinico e accademico che debbono coadiuvare e supportare il processo in termini di ricerca e sviluppo, da una parte, e di formazione dei nuovi adepti della convergenza, dall’altra.

Insomma, siamo da poco entrati nella fase della “RIVOLUZIONE CONVERGENTE”.
 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla Privacy