LEZIONE UNIVERSITA' CATANZARO 18 SETTEMBRE 2021

LEZIONE UNIVERSITA' CATANZARO 18 SETTEMBRE 2021

L’implantologia zigomatica nasce come risposta all’esigenza di riabilitare pazienti con casi complessi di atrofia del mascellare, con un’alta percentuale di successo. Rappresenta non solo una valida alternativa terapeutica alle tecniche di rigenerazione ossea ma in alcuni casi, l’unica opzione terapeutica possibile per dare al paziente una protesi fissa, anche a carico immediato.
Per tali motivi conoscere e sapersi avvalere dell’implantologia zigomatica iuxtasinusale, evoluzione della tecnica intra sinusale, rappresenta oggi per il chirurgo, un’arma in più per rispondere alla crescente richiesta, da parte dei pazienti odontoiatrici, di trattamenti chirurgici con elevati standard qualitativi, minori tempi alla poltrona, ridotta sintomatologia post-operatoria e follow-up più predicibili.
La presente lezione Magistrale, inserita all’interno del Corso Master in Implantologia Orale, è stata pensata per fornire ai convenuti, nozioni utili a chi desidera approcciarsi alla tecnica proposta, al fine di poter proporre ai propri pazienti un diverso piano di trattamento clinico. Durante la giornata verranno esposte tematiche chirurgiche, con la proiezione di filmati, protesiche con la finalizzazione di casi reali a carico immediato e verranno fornite indicazioni utili di carattere medico legale, di consenso informato al paziente e dei protocolli di sedazione e farmacologici.
La giornata di lavori, in collaborazione tra l’Università Magna Graecia di Catanzaro e Leader Medica, vuole anche essere una testimonianza di collaborazione tra mondo universitario, medico Odontoiatra e Azienda, al fine di contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle moderne pratiche chirurgiche.
L’incontro è gratuito, previa iscrizione obbligatoria da confermare almeno una settimana prima dell’incontro, al fine di osservare i protocolli universitari di registrazione presenze anti-Covid-19.

Scarica la documentazione

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla Privacy