LIVE SURGERY 23 FEBBRAIO

LIVE SURGERY 23 FEBBRAIO

Programma del Corso:

Ore 9.30-12.00
Verranno discussi e presentati casi su temi inerenti la chirurgia ricostruttiva del mascellare superiore, in particolare nella gestione dei seni mascellari, con particolare riguardo alla possibilità di riabilitazioni complesse, anche con inserimento contestuale di impianti a carico immediato, utilizzando tecniche di innesto di osso omologo da banca.
Valutazione del caso Clinico.

Ore 12.00-13.00 Pausa pranzo.

Ore 13.00-16.30
Intervento in Live Surgery di un caso complesso di una riabilitazione dei seni mascellari con innesto di blocchi di osso omologo di banca e inserimento contestuale di impianti.
Durante l’intervento sarà possibile interagire con il chirurgo dall’aula corsi e secondo disponibilità, assistere all’intervento in sala operatoria.

Si è conclusa con successo la giornata di aggiornamento professionale tenutasi a Crotone con relatore il Dr. Alessandro Viscioni.
Nel corso della mattinata sono stati illustrati i concetti sull’utilizzo ambulatoriale di tecniche di ricostruzione del mascellare atrofico, mediante l’utilizzo di osso omologo proveniente da Banca dei Tessuti.
Nel pomeriggio è stato eseguito un intervento, trasmesso il live surgery, con ricostruzione bilaterale dei seni mascellari, con innesto di blocchi di osso omologo, e inserimento contestuale di 6 impianti TSK a connessione conica come da pianificazione TAC.
Grande soddisfazione per i 10 medici convenuti e per il paziente.
 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla Privacy